Dormire in tenda – Toscana – Umbria
Il Garden Sharing o bivacco privato è una nuova opportunità di campeggio per chi ama i viaggi outdoor, giardini e spazi all’aperto che privati mettono a disposizione dei viaggiatori per rilassarsi e sostare, una o più notti. Chi si ferma, ha la garanzia di campeggiare in aree recintate con più privacy.
Rivolto al turismo itinerante, a quelli che amano i cammini, il cicloturismo, il mototurismo Touring o Adventouring e scelgono di dormire in tenda alla scoperta del centro Italia con un pizzico di avventura e contenimento dei costi di viaggio. Ci troviamo in Valtiberina Toscana in provincia di Arezzo e mettiamo a disposizione un ampia area verde attrezzata completa di officina, punto lavaggio e asciugatura, corrente elettrica, wi-fi, doccia calda, noleggio bici e moto da enduro. A 200 metri sono disponibili distributore di carburante, ristorante-pizzeria, ufficio postale e ferramenta. Il paese si chiama Monterchi, borgo medioevale arroccato che custodisce l’affresco della Madonna del Parto di Piero della Francesca e il Museo delle Bilance (Pesi e Misure). Questo territorio di confine è attraversato da percorsi escursionistici, valichi e sterrati dell’Appennino centrale con esperienze itineranti come il Sentiero Italia, Transitalia Marathon, l‘Appennino Bike Tour, l’ Intrepida, La Via di Francesco e molti altri proposti da noi, guidati con accompagnatore o in autonomia seguendo tracce GPS.
Luoghi di interesse e distanza:
Firenze km 100 – Siena km 90 – Gaiole in Chianti km 80 – Stia km 70 – Poppi km 60 – Cortona km 40 – Arezzo km 25 – Rimini km 120 – Bagno di Romagna km 55 – San Marino km 100 – Urbino km 80 – Orvieto km 130 – Assisi km 80 – Perugia km 70 – Gubbio Km 65 – Spoleto km 120 – Ancona km 160 – Castiglione della Pescaia km 170…..
Per tutte le Info contattaci