Valtiberina Toscana
La Valtiberina è un angolo di Toscana non molto conosciuto ma di grande interesse sia dal punto di vista naturalistico che da quello storico. Il fortunato visitatore di questa valle si trova immerso in una natura incredibilmente varia e selvaggia, in alcuni punti spettacolare e incontaminata punteggiata qua e la da eremi, antiche vie, pievi e borghi millenari a testimonianza del suo passato. In un anfiteatro naturale delimitato da dolci colline, si apre la piana attraversata dal fiume Tevere e dai suoi affluenti per circa 40 km e dove, più che osservare, si respira arte, spiritualità e prelibata enogastronomia.
Escursioni e Tour che ripercorrono il passaggio di importanti personaggi legati a questo territorio, come Piero della Francesca, Michelangelo Buonarroti, i Della Robbia e San Francesco d’ Assisi attraverso antichi selciati che collegano insieme paesaggi collinari mozzafiato e paesi di pietra arroccati come Anghiari, Monterchi, Caprese Michelangelo o in pianura come Sansepolcro e Pieve Santo Stefano e altri ancora tra le montagne degli appennini come Badia Tedalda e Sestino e poi continuando si entra nelle regioni di confine: Umbria, Marche ed Emilia Romagna.
Promuoviamo il turismo attivo come forma di rilancio e sviluppo dei nostri territori consapevoli delle ricchezze che custodiamo, durante ogni stagione, dove il paesaggio collinare e montano cambia i suoi colori e profumi e ci regala gustosi prodotti del bosco e della terra.
Segui la tua passione, scegli la tua attività preferita a piedi, in bici o in moto e vivi la Valtiberina Toscana.
Se non QUI, dove ??